Search

CHI SIAMO

La Bronzi Acciai Torino produce dal 1970 bronzi artistici, operando per la maggior parte dei lavori richiesti, in campo prettamente funerario.

Ci occupiamo principalmente di accessori lapidei, targhe di qualsiasi tipo e modello (incise o in rilievo), decorazioni e tanto altro…
Previa richiesta è possibile realizzare targhe speciali, aventi forma e dimensioni personalizzate: targhe con bassorilievi, targhe curve, lavori di restauro in ambito artistico e funerario.

Siamo specializzati in fusioni e realizzazioni in ottone, alluminio e bronzo.
Per quanto riguarda l’acciaio, nostro punto di forza, produciamo lettere di due tipologie: bombé e romano. Le misure possono essere richieste a partire da 2.5 cm.

I nostri lavori vengono ideati e sviluppati a regola d’arte: ogni singolo elemento viene elaborato, lavorato e brunito con stile e tecnica ottimale, conservando antiche regola tramandate di generazione in generazione.

Richiedi un preventivo
ARTIGIANALITÀ

Sinonimo di originalità e unicità, cura dei dettagli, per canoni estetici e stilistici

CREATIVITÀ

La vita ci è stata data per una creatività. Il tempo è come il tessuto su cui occorre disegnare una creazione.

SOSTENIBILITÀ

Ogni individuo ha il dovere di fare del posto un mondo migliore e noi questo lo applichiamo dal primo giorno.

TEMPESTIVITÀ

Realizzazione e consegna dei prodotti rapida e puntuale in base agli accordi presi

LA NOSTRA STORIA

Nel 1970 Piero Vottero fonda la sua ditta in una modesta bottega torinese, ubicata in Via Catania a Torino, che da lì a breve diventerà un laboratorio dopo lavorare ai suoi primi modelli.

L’espansione del mercato, il conseguente aumento di richieste e l’acquisto di nuovi macchinari porterà Piero a trasferirsi in Via Druento a Venaria, sede attuale dell’azienda.

Il primo genito, Luca, seguendo le orme del padre, dapprima inizia a lavorare gestendo l’amministrazione della azienda, per poi prendere il posto di papà Piero.

Nel 2019, oltre alla sorella Marisa, anche Emanuele (figlio di Luca) decide di entrare a far parte della azienda, per continuare l’attività avviata dal nonno Piero.